Casa mia

cover disco casa mia di simona molinari
4 Dicembre 2015
Simona Molinari

L’album Casa Mia segue in ordine di tempo i quattro progetti artistici che la cantante napoletana di nascita ed aquilana d’adozione ha lanciato negli ultimi anni; il primo album è Egocentrica del 2009, segue Croce e Delizia del 2010, Tua del 2011 e Dr. Jekyl Mr. Hide del 2013.

L’artista nella sua carriera ha già avuto modo di poter duettare con grandi artisti della musica nazionale ed internazionale tra cui Ornella Vanoni, Renzo Arbore, Stefano Di Battista, Andrea Bocelli, Peter Cincotti, Gilberto Gil, Dado Moroni, Danny Diaz ed ha potuto esibirsi nei più importanti jazz club del mondo, da New York e Tokyo passando per Hong Kong e Shanghai, senza dimenticare Pechino, Toronto, Rio de Janeiro, Parigi e Ginevra.

Proprio per questo motivo incuriosisce la scelta del titolo dell’album Casa mia, sarà importante capire se per Casa Simona Molinari intende il mondo della musica jazz oppure il desiderio di esibirsi in casa, cioè in Italia e cercare di raggiungere il maggior numero di persone con la sua arte in musica, oppure sarà semplicemente il preludio per un album essenziale e dalle sonorità calde. Tra circa un mese, il 4 dicembre, sarà la stessa artista a svelarne il significato attraverso la sua musica.
Quel che è certo è che questo quinto album sarà un tassello importante della discografia della cantante, infatti è il primo disco ad uscire dopo un avvenimento personale molto importante, la nascita della primogenita, Anita.

Leggi tutto l’articolo su All Music Italia

Share:
Avarello Music s.r.l. - P.IVA 02888910599